MADAGASCAR
Quarta Isola più grande al mondo
Il paese dei simpatici Lemuri e delle infinite specie di Baobab.
Paesaggi sorprendenti e sconfinati, un'esperienza unica per riscoprire una nuova dimensione di vita!
Natura e biodiversità, ritmi lenti e persone di incredibile umiltà,
terra sospesa tra due continenti.
Un' isola unica nel cuore dell'Oceano Indiano, dalla flora e fauna di specie endemiche. Paesaggi semplicemente meravigliosi dagli sfondi completamente differenti, un ecosistema di grande valore naturalistico ed ecologico Le bianchissime spiagge sono punteggiate da sonnolenti villaggi di pescatori, e permettono veramente di rilassarsi e di avvicinarsi all'ospitale popolazione.
166 specie di palme, innumerevoli orchidee (tra cui le rare Eulophiella di Île Sainte-Marie), cactus ed euforbie che costituiscono la grande foresta spinosa del Sud componendo insieme paesaggi incredibilmente sontuosi.
Gli abitanti continuano a vivere in stretto rapporto con la natura identificando un gran numero di piante medicinali tra cui la famosa pervinca del Madagascar, che addirittura aiuta nella cura di allcune forme di leucemia.
Questa natura generosa e gentile ha fatto sì che molti dei suoi siti naturali siano stati accolti come Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO.
Giganti spettacolari che prosperano solo in Madagascar,
i Baobab
Troverete ad accogliervi un popolo ospitale e cordiale, qui si trovano, infatti, tradizioni e cultura sia orientali che africane, alle quali si aggiunge l'impronta delle culture europee colonizzatrici. È una terra di riti, credenze, musica e danze che regalano sempre emozioni nuove.
...dove aleggiano nell'aria profumi particolari, di altri tempi, che vi faranno viaggiare con la mente ed il cuore. Il Madagascar vi regalerà dell'esperienze uniche nel loro genere che non troverete in nessun'altra parte del mondo.