ZANZIBAR
Isole dal fascino magnetico.
Spiagge di morbida sabbia bianca, paradiso delle
tartarughe giganti.
Lasciatevi trasportare dai mille volti delle albe e dei tramonti!
Dalle sfumature del cielo più vivide e brillanti di quelle di una qualsiasi cartolina.
Arcipelago incantato al largo della Tanzania, in Africa, dalle soffici spiagge bianche e dal mare turchese, è un luogo di sogno, imperdibile per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, grazie anche al suo clima subtropicale caldo e soleggiato durante tutto l’arco dell’anno.
Acque cristalline popolate di pesci colorati di ogni forma e dimensione è un’esperienza fantastica. Si possono trascorrere intere mattinate a nuotare nelle calde acque in compagnia di pesci pagliaccio, pesci napoleone, murene, stelle marine e pesci palla.
...nome esotico e invitante come la sua atmosfera e i suoi paesaggi.
Dal porto di Stone Town partono diverse imbarcazioni per Changuu, meglio nota come Prison Island, luogo che in passato fungeva da prigione per gli schiavi, oggi sull’isola vive una numerosa colonia di vecchie tartarughe giganti, che masticano foglie di insalata all’ombra degli alberi e si fanno accarezzare da turisti curiosi. La più vecchia individuata aveva ben 192 anni!
La “Città di pietra”, uno dei luoghi più importanti dell’Africa orientale, racchiude in sé le innumerevoli influenze straniere che nel corso dei secoli hanno plasmato la città, a livello architettonico, culturale ed umano. Passeggiando nel labirinto di viuzze della parte più vecchia della città si possono ammirare edifici dagli elementi arabi, moreschi europei e indiani e acquistare prodotti artigianali di ottima fattura, come ad esempio i morbidi sandali in cuoio fatti a mano di Surti & Sons, una vera istituzione a Stone Town.