Lily Palm Resort
Watamu, Kenya
scroll
Spiaggia di sabbia bianca e fine, dove potrete assistere ad uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergerli dolcemente grazie al fenomeno delle maree.
Direttamente sulla spiaggia di Watamu, (sezione Lily Palm a 100 m), 25 km a sud di Malindi e 100 km a nord dell’aeroporto di Mombasa.
Un piccolo rifugio
Un paesaggio davvero mozzafiato e contribuisce ad impreziosirlo una tra le spiagge più profonde ed estese di tutta la costa settentrionale del Kenya.
LE CAMERE
Lily Palm
4 Adulti o 2 + 2 Bambini
Situata a 200 m dalla spiaggia e vicino alla reception, quest'area ospita 57 camere. Ogni camera è dotata di veranda indipendente con affaccio sul giardino e sulla piscina. La camera si presenta con bellissimi pavimenti in marmo o in piastrelle, aria condizionata, scrivania e tutti i letti sono muniti di zanzariera.
Duara House
4 Adulti o 2 + 2 Bambini
Le camere presenti in quest'area sono immerse in un'oasi di verde tropicale e distano meno di 100m dalla spiaggia. Ogni camera è dotata di veranda indipendente con affaccio sul giardino e sulla piscina. La camera si presenta con bellissimi pavimenti in marmo o in piastrelle, aria condizionata, scrivania e tutti i letti sono muniti di zanzariera.
Mapango
4 Adulti o 2 + 2 Bambini
In quest'area sorgono 8 camere superior con ampia veranda e sono tra le più spaziose, a pochi passi dalla spiaggia. Si presentano con bellissimi pavimenti in marmo o in piastrelle, aria condizionata, scrivania e tutti i letti sono muniti di zanzariera.
RIstorante & BAr
Il ristorante di Lily Palm Resort si trova presso l'area Mapango, a pochi passi dalla spiaggia e offre un servizio a buffet con prevalenza di piatti della cucina italiana, realizzati con ingredienti semplici e genuini.
Il ristorante Mapango alla sera si immerge nei colori del tramonto africano ed è il luogo ideale per un aperitivo a base di pizza o per trascorrere una serata romantica in compagnia di una splendida vista sull'oceano.
Menu à la carte con cucina basata sulla qualità degli ingredienti locali e specialità a base di pesce.
In occasione della serata africana, il ricco buffet proporrà specialità e sapori tipici della tradizione locale.
ATtività, SPort & EScursioni
Una vacanza presso Lily Palm Resort significa anche scoprire il piccolo villaggio di Watamu in cui la vita di tutti i giorni scorre su ritmi e atmosfere di antico fascino; o ancora visitare la vicina Malindi, una città unica e ricca di magia che si può cogliere tra suggestivi siti archeologici e testimonianze storiche, ma anche in ogni angolo e in ogni strada e soprattutto nel calore della sua gente.
PARCO MARINO PROTETTO
PARCO MARINO PROTETTO
Il Parco Marino di Watamu appartiene alla riserva nazionale marina del Kenya ed è una sorta di giardino sottomarino di impareggiabile valore naturalistico: ospita al suo interno più di 600 specie diverse di pesci e rettili, centinaia di diversi tipi di corallo e ancora crostacei, invertebrati e molluschi.
La barriera corallina, ad appena 300 metri dalla costa, e le temperature ottimali dell’acqua fanno del parco marino di Watamu un posto ideale per snorkeling e immersioni.
Il Parco Marino di Watamu rappresenta un paradiso naturale davvero incontaminato dove è possibile avvistare anche gruppi di delfini.
MIDA CREEK
MIDA CREEK
Il Mida Creek è parte integrante del parco marino di Watamu ed è una vera e propria laguna delimitata da una fitta parete di mangrovie che creano uno scenario davvero suggestivo.
Le mangrovie, grazie alle loro radici particolari, sono in grado di vivere e riprodursi anche in acque salmastre, preservando così la costa dai fenomeni di erosione e offrendo contemporaneamente un habitat naturale per diversi tipi di molluschi, granchi e pesci. In questo luogo si possono ammirare una grande varietà di uccelli, compresi aironi, fenicotteri, martin pescatori, trampolieri e rapaci. Potrete visitare il Mida Creek a piedi, percorrendo un caratteristico ponte birmano che attraversa la laguna, oppure a bordo di una canoa.
Il modo migliore per rendere questa esperienza indimenticabile è veleggiare a bordo di un Dhow (tradizionale barca a vela araba) fino all’ora del tramonto.
PESCA D'ALTURA
PESCA D'ALTURA
Per gli appassionati di pesca d’altura, Watamu è sicuramente una meta da non perdere: le sue acque offrono una grande quantità di pesci e garantiscono una possibilità di pesca estremamente diversificata, grazie soprattutto alla presenza di tre differenti tipi di Marlin.
Troverete equipaggi preparati e disponibili a lavorare con pescatori esperti, ma anche con chi è alle prime armi.
GOLF
GOLF
Per gli appassionati di pesca d’altura, Watamu è sicuramente una meta da non perdere: le sue acque offrono una grande quantità di pesci e garantiscono una possibilità di pesca estremamente diversificata, grazie soprattutto alla presenza di tre differenti tipi di Marlin.
Troverete equipaggi preparati e disponibili a lavorare con pescatori esperti, ma anche con chi è alle prime armi.
SAFARI
SAFARI
In nessun altro continente come l'Africa si concentra un numero così vasto di specie animali in grado di colpire la fantasia dei viaggiatori: leoni, ghepardi, elefanti, rinoceronti, ippopotami, bufali, gazzelle, zebre e giraffe sono solo alcune delle creature che abitano questa terra di una bellezza indescrivibile.
Amboseli National Park, Lake Nakuto National Park, Tsavo National Park o Masai Mara. Vieni a scopre il Kenya!